Sembra ieri, eppure sono trascorsi 10 anni da quando abbiamo inaugurato l’apertura del Parco Astronomico Sidereus, lo scorso 2009.

Da allora siete stati in circa 60.000 ad averne calcato il suolo.
Una media di 6.000 visitatori/anno, tra studenti, turisti ed appassionati di scienza e astronomia.

Ed è stato solo grazie a voi se il Parco in questi anni è cresciuto moltissimo in quantità e qualità delle attività proposte. Infatti, non avendo mai ricevuto neanche un solo centesimo di finanziamento pubblico, tutto quanto realizzato e messo i piedi è stato possibile solo grazie a voi.

Per quando mi riguarda, conoscervi personalmente, avventurarci insieme tra le meraviglie del cielo stellato, interagire con le vostre domande e curiosità, dialogare amabilmente con voi sui misteri dell’Universo, mi ha regalato delle soddisfazioni inenarrabili.

Per festeggiare con voi questo importante traguardo, se vi farà piacere, domenica 15 settembre 2019, potrete venire a trovarmi dalle 18:00 fino alle 22:00 al Parco Astronomico Sidereus, a Salve (LE), per una fetta di torta, un bicchiere di spumante e rinnovarci gli auguri per tanti anni ancora da trascorrere insieme.

ANNULLO FILATELICO SPECIALE

Per ufficializzare l’occasione ci sarà anche un Annullo Filatelico Speciale da parte delle Poste.

Saranno emesse delle cartoline e delle buste commemorative per l’evento e saranno presenti due funzionari delle Poste, che le annulleranno con uno speciale timbrorealizzato appositamente per questo evento.

Inutile dire che si tratta di materiale da collezione che sarà emesso a tiratura limitata e che acquisirà sempre maggior valore col passare del tempo.

Sono documenti filatelici che testimoniano pezzi di storia del nostro territorio, delle nostre realtà, del nostro Paese, ma saremo in pochi a poterne possedere degli esemplari.

Se vi piace l’idea di avere il vostro documento filatelico, potrete richiederlo e farvelo timbrare direttamente qui, al Parco Astronomico Sidereus, in occasione della festa.

Se invece non avete la possibilità di recarvi fisicamente qui, potete chiedermi di tenervene uno da parte, che potrò consegnarvi o inviarvi in seguito.

IMPORTANTE: sarebbe molto gradita la conferma della vostra partecipazione (anche via WhatsApp), al seguente recapito 3498470776

Vi aspetto.

Vito Lecci